Crea sito

Fratelli d’Italia ha superato il M5S!

Condividi questo articolo:

Risultato non così inatteso

Chiedo venia per il leggero gioco di parole nel sottotitolo, ma la notizia era nell’aria già da qualche tempo: Fratelli d’Italia ha superato il M5S!

Fratelli d'Italia ha superato il M5S!
Sondaggio Winpoll

Lo afferma Winpoll con un sondaggio datato 7 marzo 2020, quindi il più recente tuttora disponibile. In particolare possiamo osservare un lieve calo della Lega di Matteo Salvini, quantificato in meno di un punto percentuale.

Se cala la destra leghista, però, aumenta notevolmente quella di Giorgia Meloni; l’incremento è quasi del 2%, in appena un mese. D’altro canto cala leggermente il Movimento 5 Stelle, scivolato inesorabilmente sotto a Fratelli d’Italia.

Gli equilibri, sostanzialmente, rimangono invariati, però continua l’ascesa di FdI, trainato in maniera esemplare da Giorgia Meloni, capace di sfruttare le critiche, capovolgendole a suo favore. Questo, unito alla sua franca schiettezza, le ha permesso di raggiungere un aumento incredibile di gradimento negli ultimi due anni.

Sono estremamente convinto che la crescita di Fratelli d’Italia non finisca qua; Giorgia Meloni ha enormi potenzialità, ed è bravissima a sfruttarle.

 

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *